guerra

Articoli su: Totò, il Festival di Pesaro1967, Belle di Jour, L’incidente diLosey, Godard, Bellocchio, il New American Cinema e Mekas. …
Marie Bonaparte, la ‘principessa‘ della psicoanalisi, incontraFreud  tramite René Laforgue, uno scolastico volgarizzatoredel pensiero del padre fondatore. Marie Bonaparte era stata in analisi con lui per qualchetempo, prima di riuscire a iniziareuna analisi con Freud stesso. Al movimento psicoanaliticoMarie Bonaparte portò una retedi re…
L’ultimo numero, incompiuto, rimasto in bozza con una impaginazione provvisoria e privo di immagini. Temi: la follia di Nietzsche, la guerra. Tutti i testi sono anonimi, dunque di Bataille. …
34 pp. N. monografico su Nietzsche e i fascisti. Testi di Bataille, Klossowki, Wahl, Jaspers, Loewith, Nietzsche. Disegni di André Masson. …
Nella mattinata (ora italiana) del 20 ottobre comincia a circolare su Twitter la voce che Gheddafi sia stato prima catturato poi ucciso dai ribelli libici. Il corpus Gaddafi’s Twitter Death contiene 30.283 tweet con “Gaddafi”, “Gadhafi” e “body” nel testo pubblicati tra le 14:32 (GMT) del 20 ottobre 2011, circa 4 ore dopo l’annuncio della morte, e …
Onnipresente eppure sempre piùinvisibile, deus absconditus, il corpodi Castro ha condensato 50 anni dirappresentazioni di Cuba, le sue contraddizioni, le sue transizioni, ilsuo cambiamento impossibile ma inevitabile. Da tempo il corpo di Castro era la sintesi esemplare del doppio corpodel Re (Kantorowicz) e delladialettica tra Body Politic e Body N…

Connect with